In viaggio “Perdiqua”

Il viaggio parla della vita, dice come sia possibile fissare una meta e camminare con determinazione, a volte anche con fatica, al solo scopo di raggiungerla

19 Maggio 2016

Un “manualone” per guidare con efficacia e con gusto il tempo dell’oratorio estivo, offrendo ai ragazzi una proposta intelligente e allo stesso tempo divertente. È ciò che si trova nelle 176 pagine del sussidio della Fom, la Fondazione diocesana per gli oratori milanesi, Perdiqua. Si misero in cammino – Manuale del responsabile (Centro Ambrosiano, € 15,90), coloratissimo, interattivo e pieno zeppo di spunti e indicazioni per animare le settimane estive dei partecipanti.

L’invito è a mettersi in viaggio sull’esempio dell’antico popolo di Israele perché, accompagnati da animatori e responsabili, essi scoprano la bellezza di essere in cammino sulla Parola del Signore.

La narrazione dell’Esodo, riletta con gli occhi di due simpatici ragazzi, è il filo rosso dell’avventura, che parte dall’Egitto, luogo di schiavitù, e conduce attraverso il mar Rosso per assaporare finalmente la libertà e vivere con fedeltà la quotidianità nel deserto. Il Signore stesso è la guida del cammino.

«Si misero in cammino» è dunque l’esperienza degli apostoli al seguito di Gesù verso Gerusalemme, ma è anche il destino di chiunque si metta con passione alla ricerca della felicità.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Approfondimenti e materiali integrativi: Oratorio Estivo 2016

Per saperne di più: Perdiqua. Si misero in cammino

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!