Due nuovi testi per i preadolescenti

Una proposta originale per l’accompagnamento nella fede dei ragazzi che entrano nella stagione della preadolescenza. Si tratta del tempo che va dagli undici ai quattordici anni, tempo di passaggio e quindi particolarmente delicato ma indubbiamente ricco di grandi potenzialità.

01 Settembre 2017

Si arricchisce di due nuovi titoli l’itinerario di fede per i preadolescenti (ragazzi da 11 a 14 anni) proposto dalla diocesi di Milano. Con Un luogo per essere felici. Alla scoperta del Battistero di Parma (Centro Ambrosiano, 80 pagine, euro 8) si inaugura il “Percorso artistico”. Sette tappe per scoprire architetture e affreschi di un monumento di grande bellezza, guidati dallo stesso suo ideatore, maestro Benedetto Antèlami. In questo “viaggio” virtuale, arricchito anche da un video disponibile online, i ragazzi ripercorrono tutti i temi più importanti di questa fase della crescita legati alla vita in famiglia, alla scuola, al rapporto con gli amici, nel contesto dello sport, del quartiere o della parrocchia, e si interrogano su “dove” trovare un luogo per “essere felici”.

L’altro sussidio, in uscita dopo la metà di settembre, prosegue il “Percorso antropologico” ed è intitolato Raccontare l’amore. Percorso di educazione affettiva per preadolescenti. Attraverso un approccio narrativo vengono affrontate le dinamiche affettive dei ragazzi, a partire dalla quotidianità della loro esperienza.

Presentazione Itinerario Preadolescenti: intervista a don Tommaso Castiglioni 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!