Diario di una sposa “irregolare”

Un libro e una storia in cui molti – separati, divorziati o risposati – si potranno rispecchiare

22 Gennaio 2016

Auretta Benedetti, sposata, con due figli, docente di diritto presso l’Università Milano Bicocca, ci regala un “diario” speciale, costruito attorno alla sua storia d’amore e alla scoperta, da principio dolorosa e angosciante, di avere un posto da “irregolare” nella Chiesa, proprio in conseguenza dell’unione con un uomo che aveva conosciuto l’esperienza del divorzio. Al fondo, una domanda inquietante: può davvero Dio allontanarsi definitivamente da noi, proprio nel momento in cui l’amore entra nella nostra vita e la trasforma profondamente?

Inizia qui un lungo e importante cammino, fatto di tante domande, dubbi ma anche di incontri “luminosi”, che lentamente la conducono a nuove prospettive e le consentono di ritrovare il vero volto di Dio e della Chiesa, facendola sentire “figlia” amata.

Un libro e una storia in cui molti – separati, divorziati o risposati – si potranno rispecchiare, attingendo speranza e coraggio nell’intraprendere il proprio percorso di “risanamento” di un cuore ferito.

Auretta Benedetti
DIARIO di una SPOSA “IRREGOLARE”
«amo perché sono amata»
IPL – Le Piume
pp. 112
Euro 10,90

La Chiesa nella città fa visita alla Libreria dell’Arcivescovado

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!