Con l’inizio della Quaresima, arriverà in libreria il sussidio di accompagnamento dell’itinerario catechetico guidato dall’Arcivescovo in Duomo. Si tratta di un appuntamento che i fedeli potranno seguire nei martedì 23 febbraio, 1, 8 e 15 marzo partecipando alla celebrazione in Cattedrale oppure via radio e televisione.
Filo conduttore del cammino di quest’anno sarà il versetto della Lettera ai Romani “Ora si è manifestato il perdono di Dio“ che fa anche da titolo al sussidio della Via Crucis (Centro Ambrosiano, pp. 64, euro 2,60). Con queste parole, san Paolo aiuta i discepoli di Gesù a riconoscere in lui e nella sua Pasqua il mistero della misericordia di Dio.
Nell’anno giubilare, la Via Crucis con l’Arcivescovo, invita a fissare con fede e con amore lo sguardo su Gesù, nello strazio della Passione, per riconoscere nella sua obbedienza al Padre il dono della salvezza per tutti.
Il sussidio sarà disponibile presso le librerie cattoliche e presso l’editore a partire dall’8 febbraio, ma è possibile prenotarlo fin dai prossimi giorni. Per informazioni e prenotazioni: tel. 02/67131639 oppure commerciale@chiesadimilano.it