Come fare per trovare Gesù e conoscere la volontà del Padre? Quante volte ci saremo posti questa domanda; ebbene, papa Francesco ci ha ricordato anche recentemente che il modo è semplice: basta leggere il Vangelo. Anzi, bisogna averlo sempre con sé, tenerlo «nella borsa, in tasca, e leggere durante la giornata un passo del Vangelo». Un consiglio pratico ma essenziale, non tanto «per imparare» qualcosa, ma soprattutto «per trovare Gesù, perché Gesù è proprio nella sua parola, nel suo Vangelo».
Al termine del primo anno dell’itinerario di iniziazione cristiana Con Te! Figli 1 è prevista la consegna a tutti i ragazzi di un Vangelino.
Centro Ambrosiano ha editato un edizione “speciale” dei Vangeli e degli Atti degli Apostoli (pag. 400, Euro 1,90) con una raccolta di Salmi e preghiere della tradizione, come recita espressamente il sottotitolo, che consentono di utilizzare il libretto tascabile come un agile e completo strumento per la preghiera quotidiana, proprio come suggerisce il Papa Francesco.