Negli oltre mille oratori della diocesi con la festa di apertura del nuovo anno oratoriano, ricominciano le varie attività tra le quali la catechesi. Acquista qui i sussidi per la catechesi dell’Iniziazione Cristiana: CON TE! e il nuovo cammino per i preadolescenti ORA ANDIAMO! Per la catechesi giovani è disponibile qui: DAMMI LA SAPIENZA. Perchè la vita sia piena, gustosa, evangelica.

Ricordiamo per tutti gli educatori e gli animatori; ORATORIO INDICATIVO PRESENTE. Esperienze e lettura del decalogo dell’arcivescovo Mario Delpini.

 

La storia di Carlo Acutis, morto di leucemia a 15 anni, si può leggere come un fatto di cronaca che racconta di un destino crudele che ha spezzato una promettente adolescenza. Chi è trasfigurato dello stupore riconosce invece la rivelazione della santità di un ragazzo.

La festa dell’oratorio e la proposta educativa della comunità cristiana può essere ricevuta come un dono che permette la trasfigurazione: da stupidi a stupiti.

L’inizio del nuovo anno pastorale è un momento importante per i nostri ragazzi e non solo, sottolineato e accompagnato dalle parole del nostro Arcivescovo nella sua proposta pastorale 2020/2021. Non solo oratori nella proposta pastorale, ma tanti pensieri e linee guida per tutte le attività che stanno ricominciando nelle parrocchie. Acquistala qui INFONDA DIO SAPIENZA NEL CUORE