Siamo sempre alla ricerca di storie che fanno la differenza.
Le storie di donne che vi proponiamo sono colme di resilienza, passione, entusiasmo, forza e… vita!
Pagine da leggere in occasione dell’8 marzo, ma da portare con sé per tutto l’anno.
Rialzarsi, rimettersi in gioco e riprendere in mano la propria vita esattamente dal punto in cui è stata spezzata è possibile. Un libro dedicato a tutte le persone che, dopo una caduta, devono trovare risorse e sostegni per ricominciare a sperare e guardare con fiducia al futuro.
Un diario intimo e personale che trasmette grande serenità, che suggerisce forza e pazienza alle donne nella stessa condizione della protagonista, offrendo spunti interessanti al percorso che anche la Chiesa sta compiendo nei confronti di separati, divorziati e risposati, sulla spinta del messaggio di papa Francesco.
Dieci donne raccontano le loro storie: i drammi, le lotte, la sofferenza, le ingiustizie… ma anche la forza di risollevare la testa con orgoglio e determinazione.
Intraprendente, mai stanca, vivace e generosa: sono solo alcuni dei tratti che contraddistinguono Armida Barelli, punto di riferimento per le giovani donne di ieri e di oggi.
Guarda il booktrailer sul nostro canale Youtube
Un volume dedicato alla Resistenza delle donne fra il 1943 e il 1945 che consente di colmare un vuoto nella dettagliata ricostruzione di un fenomeno complesso e unico nella storia del nostro Paese.
Una rilettura del Vangelo attraverso gli occhi femminili. Coraggio e amore, queste le linee su cui si basa l’opera perché “Dio ha posto la donna nel cuore della Creazione”.