Estate è tempo di programmazione delle vacanze comunitarie delle famiglie. Parrocchie e associazioni possono trovare un utile e prezioso strumento per guidare qualche momento di riflessione nelle giornate estive da vivere insieme, nel sussidio Sette passi per vivere bene insieme. Spunti di riflessione e preghiera per la famiglia in vacanza (In dialogo, pagine 80, euro 6,00).
Si tratta di un agile volumetto, che raccoglie spunti di verifica sulle proprie relazioni quotidiane: i rapporti di coppia tra i coniugi, quelli con i figli e poi con gli amici, con la famiglia allargata. Insomma, si tratta di una proposta per riprendere in mano, “con leggerezza”, le cose importanti della vita nei giorni di relax al mare o in montagna.
Sette passi, come sono i giorni della settimana e della “nuova creazione”, per scoprire i sentimenti, valori, atteggiamenti fondamentali da riattivare, per essere uomini e donne rinnovati.
Amore, condivisione, responsabilità, onestà e giustizia, gratitudine, gioia, passione, sono la trama per impostare questo lavoro di revisione, che tocca le diverse dimensioni della nostra quotidianità.