La settimana più importante dell’anno, il vertice dell’anno liturgico: questo è la Settimana Autentica per i cristiani.
Per pregare, per conoscerne i tempi e la storia, per seguirne i riti, abbiamo selezionato per voi una serie di volumi.
Perché ogni anno, questa settimana sia rinnovi, nel cuore di ognuno.
Perché ogni volta possiate trovare una Parola sempre nuova.
CELEBRAZIONI PASQUALI SECONDO IL RITO AMBROSIANO
è l’irrinunciabile strumento per accostarsi alle celebrazioni della Settimana Autentica.
Un sussidio che presenta tutti i testi delle celebrazioni della Settimana autentica dalla Domenica delle Palme fino alla Domenica di Pasqua. Ogni lettura è corredata da un’accurata introduzione a cura di don Norberto Valli, così da aiutare i fedeli ad arrivare direttamente al cuore del messaggio evangelico.
E VOI CHI DITE CHE IO SIA
Le letture del Triduo pasquale commentate secondo il lezionario ambrosiano.
Questo volume offre una guida efficace e indispensabile per penetrare il significato delle pagine della Scrittura che la Chiesa elargisce con abbondanza nei tre giorni che preparano la celebrazione della Pasqua.
LA SETTIMANA SANTA AMBROSIANA
Un volume per comprendere, attraverso lo sviluppo storico dei riti, la singolare prospettiva con cui la liturgia ambrosiana rivive nella celebrazione il mistero pasquale di Cristo, mettendo nel contempo in evidenza i tesori di spiritualità che questi antichi riti e testi ci hanno trasmesso fino a oggi.
FRAMMENTI DI PASSIONE
Attraverso alcuni ”frammenti” del vissuto dei personaggi evangelici (Pietro, Marco, Maria, Giuda, Gesù stesso, ma anche ognuno di noi), si ripercorrono in modo originale i giorni del Triduo pasquale e le passioni umane che l’hanno accompagnato: le pagine ricompongono i frammenti di emozioni e sentimenti per consegnare al lettore l’immagine di un uomo visto nella sua completezza.