Un modo originale per sperimentare nuovi piatti e conoscere da vicino le storie di grandi donne e uomini che hanno seguito Gesù. Un libro originale, nato dall’idea di due mamme sempre alle prese con i fornelli e con l’educazione del gusto dei loro piccoli.
Da un’idea di CHIARA SERENTHÀ e MARIA MALACRIDA nasce questo speciale libro di ricette, che permette a mamma e papà di cucinare insieme ai loro bambini nei giorni di festa, imparando a conoscere i santi e le ricorrenze principali della tradizione cristiana. Anna, Francesco, Antonio, Carlo, Lucia, Nicola e moltissimi altri santi amati e ricordati sui nostri calendari, insieme a Pasqua, Natale e Carnevale, hanno ispirato la scelta dei piatti, salati o dolci, per rallegrare la tavola della famiglia e sperimentare nuovi sapori per ogni mese dell’anno.
UN INDICE ALFABETICO mette in fila i santi, ricetta dopo ricetta. Per ciascuno si raccontano i fatti principali della vita e qualche curiosità.
I MESI DELL’ANNO per scegliere la ricetta da realizzare nella cucina di casa possiamo lasciarci ispirare dal periodo in cui si festeggia il santo o si celebra la festa.
DOLCE O SALATA, semplice o più laboriosa, ogni ricetta aggiunge un tocco speciale alla nostra tavola e ci aiuta a sperimentare i piaceri di manipolare insieme ai bambini gli ingredienti più semplici o di imparare a conoscere spezie raffinate e strumenti da grande chef.
Acquista il volume Santi in padella
Lasciateli mescolare (anche con le mani), spianare, dare forma alla pasta della pizza o alla sfoglia: la cucina non sarà uno splendore ma quanto divertimento! E non solo: tra pentole e frullatori i bambini infatti imparano a mangiare e ad avere un rapporto sano con il cibo. Luisa
L’ho trovato in libreria e l’ho preso subito. Mi è sembrato molto bello, allegro, semplice. Finalmente delle ricette da fare senza problemi. Lo regalerò a mia sorella per cucinare coi suoi figli. Stefano
Bellissimo per i contenuti, la grafica, l’atmosfera che si “respira” sfogliandolo… l’ho regalato a tantissimi amici che lo hanno apprezzato molto. Ne hanno fatto subito buon uso preparando alcune ricette con i loro bimbi! Patrizia