In uscita il sussidio e la guida per l’Iniziazione cristiana dei ragazzi dai 7 agli 11 anni, dal titolo «Con Te! Discepoli». Un cammino di fede che i bambini sono invitati a compiere con i genitori sulle orme di Pietro, Zaccheo, il cieco di Gerico e Maria, ma anche Mosè ed Elia.

Il sussidio è costruito in cinque tappe così distinte: L’incontro con Gesù, L’incontro con il Dio dei Padri, Gesù ci insegna a pregare, I personaggi della Passione, Incontrare il Risorto. Il desiderio è che sia l’intera comunità educante a farsi carico del cammino di Iniziazione cristiana dei bambini, per questo anche le celebrazioni liturgiche, le domeniche insieme e altri momenti comunitari possono contribuire alla crescita di fede dei più piccoli.

 «La fede è vita e soprattutto per i bambini e i ragazzi domanda di trasformarsi in esperienza quotidiana: ha bisogno perciò di parole ascoltate e pronunciate, di gesti compiuti, di momenti vissuti insieme, di sentimenti condivisi», si legge nella prefazione di monsignor Pierantonio Tremolada: ecco una presentazione

Clicca sull’immagine a destra per ingrandire

Iniziazione Cristiana rinnovata: un cammino condiviso di Chiesa

«La GIOIA del VANGELO riempie il cuore e la vita di coloro che si incontrano con GESÙPapa Francesco

Il Vangelino dei ragazziEuro 1,90

La Chiesa nella città fa visita alla Libreria dell’Arcivescovado Guarda il video >>>