Per la prima volta, ITL Libri partecipa a Lucca Comics&Games!
Insieme a UELCI, la casa editrice sarà presente per tutta la durata della manifestazione nella chiesa di San Cristoforo con un banchetto pieno di tutte le novità destinate a bambini e ragazzi.
Ma non è tutto: venerdì 1° novembre, dalle 14 .30 alle 16, si terrà «Disegnare la leggenda: il lupo e San Francesco»: un laboratorio di disegno destinato a bambini tra gli 8 e i 12 anni.
L’ingresso è gratuito, non è necessario essere in possesso di un biglietto per la manifestazione (potete comunque prenotarvi scrivendo a serena.trisoglio@chiesadimilano.it).
Il laboratorio si ispira al libro scritto e illustrato da Ivano Ceriani Lupo mio fratello che racconta uno degli episodi più celebri della vita di San Francesco, ovvero l’incontro con il lupo che terrorizzava la città di Gubbio. Attraverso un racconto ricco di suspense, l’autore offre una lettura originale della leggenda, invitando i ragazzi a riflettere sul tema del superamento delle paure.
Durante questa ora e mezza, i giovani partecipanti avranno l’opportunità di dar vita, con matite e colori, alla propria interpretazione della storia e dei suoi protagonisti. Guidati dall’illustratore del volume, saranno incoraggiati a esplorare la potenza narrativa delle immagini, partendo dalle illustrazioni del libro e attingendo alla propria creatività. In un’atmosfera coinvolgente e creativa, un’occasione preziosa per esprimere, attraverso l’arte, le emozioni e le sensazioni suscitate da una leggenda che continua a affascinare generazioni.