«In volo con lo Spirito» è il titolo dei 100 Giorni Cresimandi 2020. Partiremo prima, per arrivare in tempo, per la celebrazione dell’Incontro diocesano dei ragazzi della Cresima, con l’Arcivescovo Mario Delpini, allo Stadio Meazza nel pomeriggio di domenica 29 marzo 2020.

Il sussidio dei 100 Giorni «In volo con lo Spirito» è volutamente più agile, completando con alcune attività e suggerimenti tematici il percorso già definito dalle tappe dell’Itinerario di catechesi «Con Te! – Cristiani», in riferimento ai tempi dedicati allo “stile di vita dei cristiani” e alla ricezione del “dono che viene dallo Spirito Santo” (cfr. Guida 4 del percorso «Con Te!» edito da Centro ambrosiano).

La novità più importante di questi 100 Giorni 2020 consiste nella forte coesione fra il Cammino e la nuova Lettera dell’Arcivescovo ai ragazzi della Cresima «Lo Spirito parla le lingue del mondo», non utilizzata come un semplice dono ma come testo di riferimento dell’intero percorso fino all’Incontro a San Siro e poi fino alla Confermazione.

Non mancheranno l’ambito della preghiera e della testimonianza, che si potranno vivere utilizzando due sussidi: “X vivere con te!” il libretto per i ragazzi che fa riferimento ai salmi e li invita a pregare; “Tutti a bordo”, storie di santità a fumetti del disegnatore Bruno Dolif che aiutano a incontrare l’esperienza e la testimonianza della Chiesa nel mondo.