Al riparo del tuo volto. Il vangelo della misericordia cantato nei salmi (Centro Ambrosiano, 112 pagine), da pochi giorni in libreria, è la nuova fatica editoriale di Paola Resta, suora Cappuccina di Madre Rubatto, che vive ad Assisi. In queste pagine, dense e appassionate, la religiosa ci offre un percorso affascinante attraverso quei canti, antichi e sempre nuovi, che sono i salmi, capaci di rivelare il volto amorevole del Padre.
È nell’incontro con Gesù che questo volto si mostra, e in esso tutti gli uomini e le donne in cammino possono trovare ristoro e pace dalle fatiche della vita. In lui, ciascuno è perdonato e può riscoprire quanto è preziosa la propria esistenza, perché gratuitamente e gioiosamente cercata da un amore commosso e appassionato.
Al riparo del tuo volto rappresenta un prezioso itinerario di preghiera e riflessione, per accompagnare adulti e giovani, religiosi e laici nell’Anno giubilare della misericordia. Sette i salmi scelti e commentati da suor Resta, insieme a tre lectio divine di brani evangelici di Luca, in cui si narra il vangelo della misericordia.