Siamo pronti con il progetto de IL DIARIO 2024/2025 in collaborazione con il CSI Centro Sportivo Italiano, la più antica associazione polisportiva attiva in Italia, punto di riferimento dell’educazione attraverso lo sport.
Una confezione robusta e leggera, che rende il diario maneggevole e resistente.
Distribuito in tutta Italia.
SENZA PUBBLICITÀ. La nostra è una scelta consapevole, che mette al centro la crescita dei ragazzi.
Il tema
Ogni quattro anni, dal 1896, si rinnova uno degli appuntamenti sportivi di carattere planetario: i Giochi Olimpici. Quest’anno da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto Parigi ospiterà la XXXIII° edizione delle Olimpiadi, uno degli eventi sportivi più attesi a cui partecipano i migliori atleti al mondo nelle rispettive discipline. Sempre a Parigi dal 28 agosto all’8 settembre 2024 si svolgerà la XVII° edizione di Giochi Paralimpici. Tra meno di due anni l’Italia organizzerà le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali (Milano Cortina 2026).
Ai Giochi Olimpici ci sono degli sport che hanno bisogno della forza, altri che richiedono agilità, altri che necessitano di resistenza, altri che puntano sul gioco di squadra. Insomma lo spirito olimpico non esclude nessuno! Il DIARIO 2024/2025 è inclusivo, attraverso le storie di campioni e paraolimpici trasmette valori imprescindibili su cui fondare la propria vita. Alcuni degli atleti citati nel diario sono Usain Bolt, Elia Viviani, Dick Fosbury, Juri Chechi, Michael Phelps, Kunieda Shingo….
Caratteristiche tecniche del diario
- Copertina semirigida plastificata
- Carta uso mano 80 gr.
- Cucitura filo refe
- Tanto spazio per scrivere
- Comunicazioni scuola/famiglia al piede di ogni pagina
- Giustificazioni ritardi/assenze e tabella orario scolastico a inizio diario