Il calendario è uno strumento fondamentale per la vita di ciascuno di noi e per quella delle nostre famiglie.
Esso ci consente di seguire lo scorrere del tempo sottolineando nei giorni che passano gli avvenimenti più belli e più significativi, capaci di dare un “colore” nuovo e più “caldo” alla routine della quotidianità.
Il “Calendario della Famiglia 2016” (edito da In dialogo, euro 5,60) ci ricorda il tempo del riposo e della sosta dal lavoro, richiamando le festività, sia religiose che civili. E ci fa camminare insieme a quella famiglia più grande che è la comunità cristiana, con i tempi liturgici, le grandi solennità, il ricordo dei santi e dei momenti fondamentali della vita del Signore Gesù.
Il “Calendario della Famiglia” è per tutti e per ciascuno in particolare. Accanto ai bellissimi disegni di Martina Peluso, abbiamo scelto di dedicare un ampio spazio dove scrivere e appuntare quello che ci preme ricordare quel giorno, quel mese, in quel particolare periodo dell’anno. È anche questo un modo semplice ma molto importante di “vivere” il tempo che passa, riempiendolo di senso e di passione.