Nell’animazione in oratorio – se vogliamo ripartire da qualcosa – questo “qualcosa” è indubbiamente il gioco! E allora non accantoniamo del tutto il progetto che era previsto per il 2020 e lo rilanciamo con tutti gli aggiustamenti possibili per la prossima estate: il gioco sarà il tema dell’Oratorio estivo 2021!
Sarà un’esplosione di vita questo nuovo Oratorio estivo del 2021! Lo si vede dal logo, dove nessuno sta fermo un attimo: tutti in movimento, tutti “in gioco”, tutti pronti a divertirsi. Basta uno skateboard o un’altalena, un pallone o delle biglie, un campo in cui correre o un tavolo su cui posizionare le proprie pedine e… ci si mette a giocare!
Il gioco fa parte della vita dei bambini e dei ragazzi, in modo quasi travolgente. Qual è il suo valore? Lo scopriremo ogni giorno, nelle tappe di questa proposta per l’estate! Scopriremo che giocare attiva la vita, la mente, il cuore, il coraggio, la voglia di stare insieme e fare squadra e tantissime altre cose… Il gioco, fatto bene e con passione, nel rispetto delle regole e nella creatività di chi si cimenta, esalta tutto il bello e il buono che siamo! E ci fa crescere, ci fa crescere tanto, nella gioia, allegramente, sfidando i nostri limiti, imparando il rispetto degli altri e tutto quanto coinvolge la vita.
Acquista il kit: Hurrà. Giocheranno sulle sue piazze
Il gioco è il tema dell’Oratorio estivo 2021
Divento un supereroe – Itinerario nel tempo di vacanza per preadolescenti per educatori
Divento un supereroe – Itinerario nel tempo di vacanza per preadolescenti per ragazzi
Vai al sito dedicato Oratorio Estivo 2021: Hurrà