GLI STRANIERI STANNO BENE

Salute e immigrazione oltre i luoghi comuni

Milano – Museo Diocesano «Carlo Maria Martini»

Sabato 11 maggio 2019 – ore 9.30

(Clicca sull’immagine a destra per ingrandire locandina)

L’evento ha ottenuto il riconoscimento dell’Ordine dei Giornalisti e dà diritto ai crediti formativi deontologici (iscrizioni sulla piattaforma Sigef).

Al dibattito, moderato dalla giornalista Laura Silvia Battaglia, intervengono:

  • Maurizio Ambrosini – docente Università Statale di Milano, Dipartimento Scienze politiche e sociali: Migranti, rifugiati, società multietnica: dati salienti, questioni aperte e opportunità.
  • Antonietta Cargnel – già Primario Ospedale Sacco di Milano: Il rapporto con la salute dei migranti negli ospedali e nei Pronto Soccorso: problemi di comunicazione e di mondi culturali che si confrontano senza conoscersi.
  • Alessandro Galimberti – presidente Ordine Giornalisti Lombardia: Mass media e processi migratori, le dinamiche e i problemi di una comunicazione adeguata e completa. Il Rapporto della Carta di Roma “Notizie di chiusura”.
  • Samuele Davide Molli – ricercatore Università Cattolica di Milano: La salute dei migranti tra realtà e percezione. Sintesi di una ricerca.

Acquista il volume Gli stranieri stanno bene. Salute e integrazione degli immigrati, da cui il convegno prende le mosse qui seguito una scheda del volume.

Stampa l’invito al convegno «Gli_stranieri stanno bene»

Leggi il Comunicato Stampa

Link: Stranieri stanno bene