Percorso di lettura

Rileggi l’enciclica Laudato sì' e i nostri approfondimenti per creare e fortificare atteggiamenti costruttivi per la cura del Creato.

04 Giugno 2021

La giornata mondiale dell’ambiente è una festività proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite in occasione dell’Istituzione del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente e viene celebrata ogni anno il 5 giugno. Quest’anno il tema della giornata sarà il “Ripristino degli Ecosistemi“, con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta, cercando dunque di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione.

In questi tempi di pandemia nei quali siamo più consapevoli dell’importanza della cura della nostra casa comune, Papa Francesco chiede a tutti di creare e fortificare atteggiamenti costruttivi per la cura del Creato.

Per non dimenticare che «oggi non possiamo fare a meno di riconoscere che un vero approccio ecologico diventa sempre un approccio sociale», rileggi l’enciclica e i nostri approfondimenti.

 

 

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!