Il Cardinale Carlo Maria Martini è nato a Torino il 15 febbraio 1927. Per questo, ogni anno la redazione di ITL Libri sceglie proprio questo mese per proporvi uno speciale in cui potete trovare tutti i suoi testi, al fine di diffondere e promuovere la sua eredità intellettuale e spirituale.
Questo libro nasce dalla sbobinatura di un corso di esercizi spirituali tenuto dal cardinal Martini nel 2007.
Un testo prezioso, che contiene tantissimi spunti di riflessione quanto mai attuali.
Il testo dell’arcivescovo Carlo Maria Martini tratta un tema “difficile” e controverso, partendo da alcune delle domande che smuovono le nostre coscienze, provocando il lettore in cerca di risposte.
Non una trattazione sistematica ma brevi pensieri, per liberarsi da ideologie preconcette, culti chiusi in se stessi, specificazioni ristrette.
Silvano Petrosino accompagna la riflessione del Cardinale sul “dopo morte” e sulla visione cristiana dell’esperienza umana, arricchendola e inquadrandola storicamente. Due autori e generi letterari differenti, che dialogano sul futuro del corpo con lucidità e l’unico intento di aiutare a pensare.
Con un’approfondita introduzione di padre Carlo Casalone.
Una bellissima raccolta di testi che lasciano emergere il sogno di Martini: una Chiesa libera dai poteri di questo mondo, capace di procedere per la sua strada, di dare spazio alle persone e infondere coraggio. Una Chiesa aperta e accogliente, «via larga, nella quale c’è posto per tutti», popolo di Dio che cammina insieme.
Questo volume raccoglie alcuni degli interventi che l’Arcivescovo di Milano ha tenuto sul tema dei mali della politica e della sua necessaria “conversione” perché sia al servizio dell’uomo e della società del futuro.
Una raccolta di testi per riflettere sul valore della laicità e sul significato della vita cristiana e della testimonianza nel mondo.
Un volume che contiene le preziose riflessioni del cardinale Carlo Maria Martini sul modo di essere prete nella Chiesa di oggi, scossa da cambiamenti epocali.
Un itinerario dentro la Prima lettera di san Paolo ai Corinzi. Il seleziona alcuni nodi capaci di riflessi attuali nella nostra contemporaneità; primo fra tutti, una certa disillusione. Un testo che mette ancora una volta in luce la sua profonda umanità e la sua sintonia con la cultura e la società contemporanea.
Riguarda i nostri webinar!