Che spettacolo!

Per vivere con gioia e trepidazione il Natale di Gesù attraverso la preghiera in famiglia

30 Ottobre 2016

Per vivere “con gioia” l’attesa del Natale di Gesù, l’ACr (Azione Cattolica ragazzi) propone un sussidio colorato per aiutare i ragazzi ad assumere uno sguardo pieno di meraviglia, di creatività e di amore.

Come lo sguardo degli artisti del circo quando preparano uno spettacolo importante!

L’ambientazione proposta quest’anno è quella dell’affascinante vita del circo, secondo il tema nazionale dell’Azione Cattolica dei Ragazzi «CIRCOndati di GIOIA», per richiamare i tratti caratteristici della Chiesa, comunità di persone impegnata a portare nel mondo un sorriso a tutti coloro che incontra.

Il sussidio ACr preparato per le parrocchie e gli oratori dal titolo «Che spettacolo!» può essere un ottimo strumento per aiutare i ragazzi a trovare ogni giorno uno spazio per la preghiera in famiglia.

Ogni settimana un personaggio speciale del circo, tra capriole, acrobazie, giocolerie e numeri strabilianti, porterà i ragazzi a comprendere un po’ di più il grande mistero dell’Incarnazione di Gesù.

Il giorno centrale della preghiera rimane la domenica, contraddistinta dal brano di Vangelo e dall’impegno della settimana, e riferita allo schema delle schede domenicali presentate per il mese di ottobre e per le altre domeniche dell’anno.

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!