Essere (o diventare) “Cercatori di gioia in questo tempo difficile e meraviglioso” è quanto suggeriscono le meditazioni offerte per il tempo estivo da Orazio Antoniazzi, che ha curato i testi del piccolo sussidio per la preghiera quotidiana La Parola ogni giorno (Centro Ambrosiano, euro 1,10).
L’utile libretto, che ha un formato tascabile e che può accompagnare il fedele in ogni momento, è dedicato alla riflessione su pagine scelte della Bibbia, Antico e Nuovo Testamento, alla scoperta della promessa fatta dal Padre e rivelata da Cristo di “una vita buona”.
«Vogliamo ispirarci al pensiero di Cristo – dice l’autore dei commenti biblici – vogliamo che in noi abitino il suo pensare e il suo sentire, e che in noi trovi spazio il suo agire. Vogliamo essere così perché abbiamo capito che ciò che Dio ha in mente è nient’altro che la nostra gioia. Dio vuole che siamo felici e conosce meglio di noi la via perché la nostra vita sia buona.»
Questo vogliono aiutare a scoprire le pagine selezionate dai profeti, dai salimi, dai vangeli, che accompagneranno il tempo della prossima estate.