Da poco abbiamo pubblicato rivisto e aggiornato il nuovo estratto del catalogo ITL Libri.

PRIMA PARTE: ESTRATTO CATALOGO 2021

SECONDA PARTE: ESTRATTO CATALOGO 2021

ITL è una realtà editoriale variegata che, al tradizionale servizio all’Arcidiocesi di Milano, affianca una serie di pubblicazioni che intendono rispondere alle domande più incalzanti della società contemporanea, proponendo riflessioni, testimonianze, strumenti per interpretare il mondo di oggi e rappresentare le molteplici sfaccettature dell’esperienza umana.

I nuovi SEGNALIBRI ITL Libri:

Segnalibri: “Tutti a bordo” e “Santi a fumetti”

Segnalibri: “Carne di donna” e “Nate due volte”

Segnalibri: “Riti di famiglia” e “X vivere Con Te!”

Segnalibri: Collana MutaMenti

Segnalibri: Collana “4U Scritti per te”

I marchi editoriali che fanno capo all’attività libraria di ITL sono tre:

CENTRO AMBROSIANO

Attivo dagli anni Settanta, è il marchio legato alle pubblicazioni ufficiali dell’Arcidiocesi di Milano attinenti al Magistero, alla vita pastorale, alla formazione permanente del clero, all’oratorio, ai cammini di catechesi, all’ecumenismo e a tutti gli aspetti della vita spirituale e della testimonianza di fede, personale, familiare e comunitaria.

Centro Ambrosiano vanta anche un ricco catalogo che raccoglie il pensiero di firme prestigiose di ieri e di oggi, tra le quali figurano Carlo Maria Martini, papa Francesco e Giovanni Moioli.

Pubblica regolarmente il frutto delle ricerche di studiosi presso l’Archivio storico diocesano e la Biblioteca Ambrosiana, e volumi che trattano del rapporto tra arte e fede.

IN DIALOGO

Nato nel 1979 nell’ambito dell’Azione Cattolica di Milano, per offrire strumenti adatti ai tempi e alle istanze di una Chiesa che stava cambiando, oggi raccoglie volumi di taglio educativo e formativo con particolare attenzione all’attualità, al mondo giovanile, familiare, sociale e pastorale, e strumenti per la crescita nella fede.

IPL (Istituto di Propaganda Libraria)

Nato come Istituto di Propaganda Libraria nel 1934, in origine raccoglieva volumi di nicchia che affrontavano tematiche di taglio filosofico e letterario, e inerenti al turismo religioso.

Oggi il catalogo IPL tocca temi di attualità che riguardano in particolar modo integrazione, solidarietà, storie di riscatto e speranza, e opere uniche nel panorama editoriale come il Dizionario biblico della letteratura italiana e la Guida biblica e turistica della Terrasanta.