Il nuovo calendario liturgico 2016/2017 per il rito ambrosiano, con tutti gli appuntamenti pastorali diocesani, dal titolo «Alla scuola della Parola» (Centro Ambrosiano, pagine 32, euro 0.80).
Il calendarietto tascabile va dal 1° settembre 2016 al 31 agosto 2017, riporta per ogni giorno la festa o la solennità prevista dalla liturgia, la memoria obbligatoria o facoltativa del santo, l’indicazione delle letture e il ritornello del Salmo responsoriale, nonché la settimana del Salterio della Liturgia delle Ore.
Nella quarta di copertina è riportata una breve riflessione dell’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, tratta da «Educarsi al pensiero di Cristo» (lettera pastorale per il biennio 2015-2017)
«Ogni ambito della vita pastorale della Chiesa è ambito in cui educarsi a pensare secondo Cristo e a pensare Cristo attraverso tutte le cose. Dal nostro cuore sgorghi, decisa, la domanda del coraggio dell’animo umile, della testimonianza autentica. Noi vogliamo solo amare e sentire Cristo e pensare Lui attraverso tutte le circostanze e i rapporti della nostra esistenza per il bene nostro e di tutta la famiglia umana.»