Un regalo a Natale è un modo per prendersi cura di chi ami. Regalare un libro ancora di più: è pensare a cosa potrebbe piacere, ripercorrere i momenti insieme per ricordare se è stato espresso un desiderio particolare o se ci sono argomenti che possono intercettare l’interesse del destinatario del libro, oppure – perché no? – tentare di stupire con un titolo fuori dagli schemi.
E come sempre, non serve spendere molto, ma cercare qualcosa di valore, per chi regala e per chi riceve.
Come ogni anno, vi proponiamo la nostra personale selezione: titoli nuovi, appena usciti, e titoli del nostro catalogo che intercettano temi e sensibilità attuali e diverse. Scegliete ciò che più vi piace, acquistatelo sul sito con pochi click oppure in libreria… L’importante è regalare un libro!
Testi inediti, nuove uscite e parole sempre giovani.
Queste le proposte per questo Natale nel segno del cardinal Martini. Come vedete, non ci stanchiamo di riproporvi omelie e discorsi indimenticabili e riscoprire per voi testi inediti mai pubblicati.
Perché chi lo ha incontrato, conosce la straordinaria attualità del suo pensiero, e chi non ha vissuto la diocesi al tempo del suo ministero episcopale possa scoprire l’apertura incredibile delle sue parole!
SCIOGLIERE IL CUORE una serie di testi per conoscere la Chiesa come la desidera Martini: unita, sinodale, accogliente
TRAVOLTI DALL’AMORE esercizi spirituali inediti sulle orme di san Paolo. Per scoprire che noi tutti siamo san Paolo sulla via di Damasco
IL MIO MARTINI SEGRETO è il racconto intimo e unico del Martini uomo, fatto dal suo ultimo segretario, don Gregorio Valerio
CRISTIANI CORAGGIOSI una serie di testi inediti per laici che vogliono essere protagonisti nella Chiesa del nostro tempo
Volumi preziosi, di quelli da tenere sul tavolino in salotto e mostrare a tutti gli ospiti.
Preziosi nel formato certo, ma, come da nostra abitudine, anche nel contenuto: due viaggi nell’arte sacra con un forte legame con la nostra diocesi. Capolavori di grandi maestri e artisti minori che si allargano al mondo intero!
MADONNE AMBROSIANE le immagini mariane conservate in diocesi di Milano: un libro che attraversa medioevo, rinascimento e arte contemporanea per raccontarci come il volto di Maria è stato dipinto nei secoli. (E per chi abita in diocesi di Milano una sorpresa: sono tutte a un passo da casa!)
AMBROGIO patrono di Milano e della diocesi, uomo forte e risoluto, grandissimo teologo, questo è Ambrogio e in questo libro c’è la sua storia raccontata attraverso le opere d’arte che lo hanno ritratto nei secoli.
Sono loro i protagonisti del Natale: i bambini. La passione per la lettura nasce da piccoli, ma non basta comprare un libro, servono i libri giusti.
Le nostre proposte sono magnificamente illustrate e contengono testi adatti ai più piccoli.
Pagine belle da sfogliare, grandi e piccini insieme, belle da commentare, belle per sognare: perché una storia non finisce quando si arriva all’ultima pagina, ma continua nel cuore e nella mente dei nostri bambini.
PICCOLO COME LA PACE le parole di Madre Teresa per insegnare ai piccoli cosa vuol dire pace, qui, ora e nel mondo
IL VIAGGIO DEL FENNEC tante storie di animali reali e fantastici e tanti giochi da tutto il mondo
COSÌ SEI NATO il dono della vita e dell’amore della famiglia raccontato ai bambini attraverso le parole di papa Francesco
CUORFOLLETTO E I SUOI AMICI le emozioni sono tante ma ognuna ha un nome e può essere raccontata con storie simpatiche e divertenti
E infine, il momento che tutte le famiglie aspettano, tutti i giorni, Natale compreso: il pasto insieme.
In TUTTI A TAVOLA trovate tante preghiere da dire insieme e un divertente dado da lanciare per “scegliere” la preghiera del giorno.