Gianna Beretta, una donna che colpisce per la quotidianità dei suoi gesti che convive con una incredibile straordinarietà di forza e di fede.
Gianna nasce nel 1922 nella nostra diocesi. Pediatra, sposa di Pietro Molla, madre di Pierluigi, Maria Rita e Laura. Volontaria di Azione Cattolica e impegnata in parrocchia, nel 1961 viene colpita da un fibroma durante la sua quarta gravidanza. Anteponendo la vita della bambina che aspetta alla sua, preferisce morire anziché accettare cure che arrecassero danno al feto. Muore a soli 39 anni pochi giorni dopo la nascita di Emanuela Gianna.
In questo mese di ottobre, per ricordare il 100enario della sua nascita, abbiamo organizzato diverse iniziative a partire dall’uscita di GIANNA BERETTA MOLLA, volume illustrato che va ad arricchire la nostra collana SANTI PER RAGAZZI .
CONVEGNO
GIANNA BERETTA MOLLA.
100 ANNI DI VITA (1922-2022)
Venerdì 21 ottobre alle ore 21
presso la parrocchia Sant’Antonio Maria Zaccaria a Milano, alla presenza di:
- Mario Picozzi, direttore del Centro di Ricerca in Etica clinica e la Scuola di Specializzazione in Medicina legale, membro corrispondente della Pontificia Accademia per la Vita;
- Silvia Landra, Psichiatra, direttrice area culturale della Casa della Carità, già presidente Azione Cattolica ambrosiana e Delegata regionale di Azione Cattolica;
- Michele Rabaiotti, direttore Fondazione Guzzetti.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.