«Andare a messa non si tratta di buone abitudini, ma di una questione di vita e di morte. Il pane della vita non è infatti una bella frase, ma la rivelazione che senza Gesù non possiamo fare niente».

Le parole del nostro Arcivescovo ci offrono l’occasione per ricordarci che per seguire al meglio le Celebrazioni si può utilizzare “La Tendal’agile sussidio mensile ad uso dei fedeli di rito ambrosiano con i testi delle letture, delle antifone e delle orazioni per la celebrazione eucaristica quotidiana sia nei giorni feriali che festivi lungo l’intero anno liturgico.

Questo pratico e personale sussidio è diventato, nel rispetto dei protocolli di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, uno strumento utile e sicuro.

Il Messalino quotidiano mensile si presenta come uno strumento semplice e al tempo stesso completo in tutte le sue parti, offrendo la possibilità di un immediato utilizzo sia per la preghiera liturgica che per la meditazione personale, grazie alla corrispondenza con i singoli giorni del calendario e la proposta per ogni formulario di alcune intenzioni per la preghiera universale e di un’introduzione alle letture secondo l’ordinamento del rinnovato Lezionario ambrosiano.

Sono già disponibili i primi due numeri del prossimo anno: “La Tenda” del mese di Gennaio 2021 (4,00 euro)“La Tenda” del mese di Febbraio 2021 (4,00 euro)