Unita libera e lieta: un viaggio nel Vangelo di Giovanni

Don Isacco Pagani, biblista e pro rettore del Seminario Arcivescovile ci parla dei capitoli 13-17

17 Ottobre 2021
L’anno pastorale è iniziato ed è in corso nelle nostre comunità una riflessione approfondita sui temi della Proposta Pastorale del nostro Arcivescovo e sul Vangelo che la accompagna: Giovanni 13-17.
Don Isacco Pagani, biblista e pro rettore del Seminario Arcivescovile ci parla di questi capitoli del Vangelo, per portarci ancora più dentro la Proposta di mons. Delpini e le tre parole chiave dell’anno: CHIESA LIBERA, CHIESA UNITA, CHIESA LIETA.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Vai alla scheda “UNITA LIBERA E LIETA

La Proposta pastorale dell’Arcivescovo di Milano per l’anno 2021-2022 nasce dalla domanda: “Come attraversiamo il tempo che viviamo, noi discepoli del Signore?”, e fa esplicito riferimento alle fatiche vissute da tutti, nell’esperienza personale e nelle comunità cristiane, nei mesi segnati dalla pandemia.

La proposta articola poi tre percorsi per la vita delle comunità cristiane: il primo, di ascolto della Parola, attraverso la lettura e la meditazione dei capitoli 13‒17 del Vangelo secondo Giovanni; il secondo, di trasformazione del volto del decanato, verso la costituzione dell’Assemblea Sinodale Decanale e del Gruppo Barnaba; il terzo, di nuovo protagonismo della famiglia, nell’anno speciale indetto da papa Francesco “Famiglia Amoris Laetitia”.

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!