«La pace dobbiamo costruirla noi» Nel suo augurio per il nuovo anno l’Arcivescovo Mario Delpini richiama il Messaggio del Papa e invita i fedeli ambrosiani a sperare e a pregare.

Papa Francesco: «Promuovere in tutto il mondo un lavoro dignitoso» Il Messaggio per la Giornata mondiale della pace è dedicato alle tre vie per «dare vita a un patto sociale»: dialogo fra le generazioni, educazione e lavoro dignitoso per tutti, in particolare per i migranti

Leggi qui: Messaggio di Papa Francesco Giornata Mondiale della Pace 2022

Noi vi riproponiamo il volume LE CHIAVI DELLA PACEIl viaggio di Francesco nella terra di Abramo. Con i discorsi del Papa in Iraq e il Documento sulla fratellanza umana. Prefazione del Cardinale Miguel Ángelo Ayuso Guixot. Autori: Stefania Falasca e Luca Geronico. (In dialogo, Pagine 160, Euro 15)

La visita di papa Francesco in Iraq (5-8 marzo 2021) è stata un momento altamente significativo nel cammino del dialogo interreligioso, un evento che in tanti hanno definito “storico”.

Il volume raccoglie gli articoli e gli editoriali pubblicati a firma di Stefania Falasca e Luca Geronico sul quotidiano «Avvenire», offrendo ai lettori la possibilità di conoscere l’Iraq e la sua gente, senza perdere di vista il messaggio che ha voluto portare il Papa: «Siete tutti fratelli».