Per vivere “con gioia” l’attesa del Natale di Gesù, l’ACr (Azione Cattolica ragazzi) propone un sussidio colorato per aiutare i ragazzi ad assumere uno sguardo pieno di meraviglia, di creatività e di amore.
Come lo sguardo degli artisti del circo quando preparano uno spettacolo importante!
L’ambientazione proposta quest’anno è quella dell’affascinante vita del circo, secondo il tema nazionale dell’Azione Cattolica dei Ragazzi «CIRCOndati di GIOIA», per richiamare i tratti caratteristici della Chiesa, comunità di persone impegnata a portare nel mondo un sorriso a tutti coloro che incontra.
Il sussidio ACr preparato per le parrocchie e gli oratori dal titolo «Che spettacolo!» può essere un ottimo strumento per aiutare i ragazzi a trovare ogni giorno uno spazio per la preghiera in famiglia.
Ogni settimana un personaggio speciale del circo, tra capriole, acrobazie, giocolerie e numeri strabilianti, porterà i ragazzi a comprendere un po’ di più il grande mistero dell’Incarnazione di Gesù.
Il giorno centrale della preghiera rimane la domenica, contraddistinta dal brano di Vangelo e dall’impegno della settimana, e riferita allo schema delle schede domenicali presentate per il mese di ottobre e per le altre domeniche dell’anno.