Padre Nostro

Nuovo libro di suor Paola Resta, da pochi giorni in libreria

23 Marzo 2016

Un bel modo per comprendere a fondo il senso della preghiera più famosa dei cristiani, l’unica che ci abbia insegnato espressamente Gesù, è quello di leggere il nuovo libro di suor Paola Resta, PadreNostro.it (Centro Ambrosiano, pp. 120, euro 9,90), da pochi giorni in libreria.

Per ammissione della stessa autrice, suora Cappuccina di madre Rubatto, che vive e opera ad Assisi, si tratta di un serrato dialogo con «chi da tempo ha smesso di pregare Dio, oppure, continuando a pregarlo, vuole capirci di più». Il libro prende dunque spunto da domande, dubbi, angosce, perplessità che giovani interlocutori della religiosa le hanno posto, interrogandosi sulla fede e sul senso della relazione con il mistero del “Padre che è nei cieli”. Un Padre «che non vedo», e che spesso appare dunque lontano, indifferente ai casi della vita; e invece, spiega suor Paola, è lì accanto, misericordioso, disponibile e attento, pronto a svelare il segreto più profondo della vita e a donarla in pienezza.

La proposta, dunque, è quella di pensarci sul serio, di fare un viaggio sincero e onesto, mettendosi in ascolto del Vangelo.

La nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato non perderti le nostre ultime novità e promozioni speciali!