Bambini-Ragazzi - Magistero

In cammino dietro la stella

Lettera di Natale ai bambini

Centro Ambrosiano

Edizione cartacea
 0,80

Disponibilità immediata

Spedizione gratuita per acquisti oltre € 29,90

Anno di pubblicazione
2014
Pagine
8
Codice ISBN
9788868940126

Anche quest’anno il cardinale Angelo Scola scrive i suoi tradizionali auguri per il Natale, ai bambini, attraverso la Lettera natalizia che si intitola In cammino dietro la stella. Continua il dialogo iniziato lo scorso anno guardando il presepio e in particolare alcuni protagonisti del Natale, per imparare come hanno vissuto l’attesa di Gesù Bambino.

Quest’anno lo sguardo sarà fissato su tre protagonisti, i Magi che giungono da lontano, e sulla stella cometa, che nel presepio normalmente è collocata molto vicino a Gesù, appena sopra la grotta o la capanna in cui Egli viene al mondo. “Come i Magi, seguiamo la stella – è l’invito del Cardinale ai bambini -. Il Signore l’accende sempre anche per voi, magari attraverso il richiamo del papà e della mamma, o dei nonni, o del don, o di amici più grandi…”.


Scola Angelo

Nato a Malgrate (Lecco) nel 1941, è stato ordinato sacerdote il 18 luglio 1970 nella diocesi di Teramo. Ha ricevuto l’ordinazione episcopale nel 1991 a Roma dal cardinale Gantin e creato cardinale da Giovanni Paolo II nel Concistoro del 2003. È stato Vescovo di Grosseto, Rettore della Pontificia Università Lateranense, Preside dell’Istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia e Patriarca di Venezia, prima di venire nominato da papa Benedetto XVI Arcivescovo metropolita di Milano nel 2011. Per sei anni ha guidato la Chiesa Ambrosiana, rinunciando al mandato per raggiunti limiti di età nel luglio 2017. Attualmente è membro della Congregazione per la Dottrina della Fede e del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione.

Ti potrebbe interessare anche

Scola Angelo

Centro Ambrosiano

 0,80

Scola Angelo

Centro Ambrosiano

 0,30

Scola Angelo

Centro Ambrosiano

 0,30