Biografie e protagonisti - Preghiera e spiritualità

L’impronta del Vangelo. Carlo Maria Martini 1980-2000

, , , ,

Centro Ambrosiano

Copertina rigida
 12,76

Disponibilità immediata

Spedizione gratuita per acquisti oltre € 29,90

Anno di pubblicazione
2000
Codice ISBN
9788880252184

Un’opera sui vent’anni di cammino del Pastore della Diocesi di Milano nella quotidiana ricerca di Dio e di fronte alla sfida della transizione al nuovo millennio. Nella prima parte, una serie di saggi, delineano la figura di Martini, uomo di cultura e di Chiesa tra storia e profezia; nella seconda viene, invece, offerta una memoria storica dei suoi scritti attraverso gli stralci più significativi tratti dalle lettere pastorali.


Angelini Giuseppe

Brambilla Franco Giulio

Uno dei più autorevoli teologi italiani, docente di Cristologia e Antropologia teologica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e preside della stessa Facoltà (2006-2012), è vescovo di Novara dal novembre 2011, presidente della Commissione per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi della CEI.

Martini Carlo Maria

(1927-2012), gesuita e biblista di fama internazionale, dal 1980 al 2002 è stato arcivescovo di Milano. Già rettore del Pontificio Istituto Biblico e della Pontificia Università Gregoriana, fu scelto come successore di Ambrogio sulla cattedra di Milano, ordinato vescovo e creato cardinale da san Giovanni Paolo II. Al compimento dei 75 anni rassegnò al Papa le sue dimissioni, trasferendosi nel 2003 a Gerusalemme per riprendere gli studi biblici e raccogliersi in preghiera. Rientrato per motivi di salute in Italia, è spirato presso l’Istituto di studi filosofici Aloisianum di Gallarate. È sepolto nel Duomo di Milano.

Ravasi Gianfranco

Sequeri Pierangelo

Ti potrebbe interessare anche

Martini Carlo Maria

Centro Ambrosiano

 1,50