Nell’attuale momento di profondi cambiamenti che la Chiesa sta vivendo, occorre chiedersi: come evangelizzare oggi, come raggiungere persone e situazioni anche molto lontane dalla nostra pastorale tradizionale?

Domande che portano a toccare la qualità del lavoro di un consiglio pastorale e a individuare qualche linea progettuale da perseguire e altre da abbandonare. Preti e laici sono sollecitati a considerare la qualità del loro apporto specifico, riflettendo sul senso e sui modi del “consigliare” nella Chiesa.


Azione Cattolica ambrosiana

Associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità. L’Azione Cattolica fin da principio ha scelto di rispondere alla vocazione missionaria, mettendosi a servizio della vigna del Signore nelle singole Chiese locali. Quella dell’Azione Cattolica è una storia che inizia da lontano. Raccontarla significa raccontare anche la storia della Chiesa e dell’Italia degli ultimi centotrenta anni. È una storia, infatti, che si intreccia con la vita di migliaia di uomini e donne, che in questo lungo periodo hanno lavorato con passione e fedeltà, servendo la Chiesa e contribuendo a costruire il Paese in cui viviamo.

Ti potrebbe interessare anche

Centro Ambrosiano

 9,50