La partecipazione alla Via Crucis, rito particolare e intenso momento meditativo, è da secoli al centro del cammino quaresimale di preparazione alla Pasqua.
Sebbene la Via Crucis sia proposta a tutti, ogni fascia di età ha sensibilità diverse e per questo, come ogni anno, vi proponiamo gli strumenti adatti a viverla al meglio.
PER I RAGAZZI: “SE IL CHICCO DI GRANO…”
Un libretto nato dalla collaborazione con FOM – Fondazione Oratori Milanesi, per accompagnare i ragazzi dell’iniziazione cristiana e oltre tra le stazioni della Via Crucis.
Magnificamente illustrato, saprà guidare catechisti, educatori e ragazzi in un momento speciale di preghiera.
PER ADULTI: “VOLGERANNO LO SGUARDO A COLUI CHE HANNO TRAFITTO”
Le parole e le meditazioni di Charles de Foucauld, presto santo, ci accompagneranno verso la Pasqua. Egli cercò per tutta la sua vita la piena adesione a Cristo. Guardiamo a lui come a un fratello maggiore nella fede, che ci prende per mano nel cammino sotto la croce.
SPECIALE: “PERCHE’ QUESTO SPRECO”
Uscito lo scorso anno e ristampato quest’anno a grande richiesta, questo libretto propone una Via Crucis particolare: una lettura continua del racconto della passione nel Vangelo di Marco. Un’opportunità per lasciarci raggiungere la mente e il cuore dall’abbondanza del profumo della Parola, perché anche noi possiamo diventare “buon profumo di Cristo” con la nostra esistenza.