In questo tempo così particolare quali «cose» si possono vedere/fare/pensare per e con i preadolescenti? Di seguito tutti gli strumenti utili per il cammino del post-cresima (12-14 anni)
- Ora andiamo! Linee guida per la pastorale dei preadolescenti
La comunità cristiana si interessa dei preadolescenti dopo averli seguiti durante l’Iniziazione Cristiana e sperando di poterli accompagnare ancora nell’adolescenza e oltre. Il forte collegamento tra le varie stagioni della vita di un ragazzo deve stare particolarmente a cuore soprattutto a coloro che si prendono cura del cammino di fede.
La proposta di fede dei preadolescenti assomiglia a un cammino di scoperta, a un viaggio affascinante, pieno di avventure e iniziative.
La comunità, infatti, ha alcune esperienze imperdibili da proporre a tutti i ragazzi per accompagnarli in un’appropriazione personale e personalizzata dell’incontro vivo con Gesù dentro il vissuto della Chiesa.
- La bellezza invisibile agli occhi Leggendo il Piccolo principe di Saint-Exupéry (nuova edizione)
- Nulla è impossibile a Dio Leggendo “La storia infinita” di Michael Ende
- Destinazione Dio Camminando insieme a un ragazzo “del Signore”: san Domenico Savio
- Un viaggio da ragazzi Andata e ritorno coi preadolescenti
- Una pietra per volta Fondare la vita su dieci comandamenti
- Secondo il cuore di Dio In cammino sui passi di re Davide
- Un luogo per essere felici Alla scoperta del battistero di Parma
- Raccontare l’amore Percorso di educazione affettiva per preadolescenti
X vivere Con Te! Pregare con i salmi, con i santi e con la vita
Questo libretto è un piccolo strumento per vivere con Gesù. Offre l’occasione per stare con Gesù e far sì che la tua vita diventi preghiera e la preghiera diventi vita. Accompagnato dalle parole dei salmi e dei santi potrai esplorare l’esperienza della vita con tutti i suoi colori. Scegli tu da dove partire: dal giorno del mese o dai propri stati d’animo, perché la preghiera sia personale e unica.