GLI STRANIERI STANNO BENE
Salute e immigrazione oltre i luoghi comuni
Milano – Museo Diocesano «Carlo Maria Martini»
Sabato 11 maggio 2019 – ore 9.30
(Clicca sull’immagine a destra per ingrandire locandina)
L’evento ha ottenuto il riconoscimento dell’Ordine dei Giornalisti e dà diritto ai crediti formativi deontologici (iscrizioni sulla piattaforma Sigef).
Al dibattito, moderato dalla giornalista Laura Silvia Battaglia, intervengono:
- Maurizio Ambrosini – docente Università Statale di Milano, Dipartimento Scienze politiche e sociali: Migranti, rifugiati, società multietnica: dati salienti, questioni aperte e opportunità.
- Antonietta Cargnel – già Primario Ospedale Sacco di Milano: Il rapporto con la salute dei migranti negli ospedali e nei Pronto Soccorso: problemi di comunicazione e di mondi culturali che si confrontano senza conoscersi.
- Alessandro Galimberti – presidente Ordine Giornalisti Lombardia: Mass media e processi migratori, le dinamiche e i problemi di una comunicazione adeguata e completa. Il Rapporto della Carta di Roma “Notizie di chiusura”.
- Samuele Davide Molli – ricercatore Università Cattolica di Milano: La salute dei migranti tra realtà e percezione. Sintesi di una ricerca.
Acquista il volume Gli stranieri stanno bene. Salute e integrazione degli immigrati, da cui il convegno prende le mosse qui seguito una scheda del volume.