Attualità

Europa

Parole per capire, ascoltare, capirsi

,

In Dialogo

Agape+ Parole per capire ascoltare capirsi

Edizione cartacea
 9,50

Disponibilità immediata

Spedizione gratuita per acquisti oltre € 29,90

Anno di pubblicazione
2018
Pagine
96
Codice ISBN
9788881239962

Gianni Borsa ripercorre la genesi dell’integrazione europea, per riscoprire ciò che sta all’origine della costruzione di una “casa comune” capace di garantire ai suoi cittadini una vita dignitosa, libera, solidale e in pace. Una riflessione che giunge sino ai nodi problematici e alle sfide dell’oggi, prendendo spunto dall’icona biblica delle “due case”.


Borsa Gianni

(Legnano, 1964) è giornalista, corrispondente da Bruxelles per l’Agenzia di stampa SIR (Servizio Informazione Religiosa): si occupa principalmente di politiche comunitarie e dell’attività delle istituzioni Ue. Segue inoltre le vicende delle Chiese attraverso gli organismi ecclesiali europei. Sposato con Monica, hanno quattro figli: Giorgia, Marco, Matteo e Gaia. Già redattore e direttore di settimanali cattolici, è direttore della comunicazione e delle riviste della Fondazione Missio (CEI) e dirige la rivista storica Impegno, pubblicata dalla Fondazione Don Primo Mazzolari. È stato direttore dell'Editrice AVE. Ha pubblicato volumi sulla storia dell'integrazione europea e del movimento cattolico. È presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana per il triennio 2020-2024.

Pagani Isacco

(Milano, 1981) è sacerdote della diocesi di Milano e dottorando presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma, dove ha conseguito la licenza in Scienze Bibliche. Insegna presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore, la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e l’Istituto di Scienze Religiose di Milano.

Ti potrebbe interessare anche